sabato 3 dicembre 2011

Resoconto prima edizione

Ecco la classifica finale della prima edizione del Concorso per Il Racconto Più Brutto:

1° - SIMONE GHELLI, con PARIGI - 163 punti!!!
2° - Guerrieri e Tagliamonte, con BACHATA - 153 punti
3° - Leonardo Battisti, con IL RICCIO - 152 punti

4° - Carlo Sperduti, con LETTERA CONSEGNATA A MANO A UNA RAGAZZA - 144 punti
5° - Gianpaolo Castellano, con STORIA FUTURA - 142 punti
6° - Lorenz De Bor, con TRA LE BRACCIA DI UN POLIPO - 141 punti
7° - Daniela Rindi, con APOLOGIA - 133 punti
8° - Roberta Angeloni, con LA STATUA DEL BERNINI - 119 punti
9° - Angelo Zabaglio, con ERAVAMO - 110 PUNTI
10° - Alessandro Dezi, con PERSINO CON UN LEGGERO ANTICIPO - 109 punti.
    
Non so da dove cominciare per ringraziare tutti per questa incredibile serata: innanzitutto i 10 finalisti, che hanno dato una straordinaria prova di sé non solo leggendo ad alta voce in pubblico i loro racconti orrendi, ma anche calandosi completamente nella parte degli scrittori narcisisti e arroganti. Sono già leggendale dichiarazioni, al ritiro del premio di consolazione, di Alessandro Dezi, ultimo classificato: "È tutto un magna magna", e di Carlo Sperduti, primo escluso dal podio: "Non avete capito un cazzo".

In perfetta assonanza al bassissimo livello della serata, ha fatto faville l'impossibile duo dei BANGLA BOYS, che ha intrattenuto un pubblico incredibilmente esaltato dalla loro palese demenza.
Che dire poi dell'HulaHoop? Si conferma per noi il locale ideale per ospitare questo tipo di evento letterario in favore del brutto, storicamente e deprecabilmente bistrattato da sempre dall'intellighenzia radical chic che purtroppo impera in questo paese.
Una menzione speciale va invece al meraviglioso pubblico in sala: numeroso da far scoppiare le pareti, irriverente, ridanciano, completamente calato nell'atmosfera idiota di questo premio finalmente dedicato al brutto autentico.
Grazie anche alla Gratta e Vinci Production di Federica Rizzo, che ha deciso di devolvere a questo concorso parte della vincita di uno strano gioco in cui per vincere devi grattarti, o qualcosa del genere. Ringraziamo per questo finanziamento insperato che ha reso possibile la realizzazione di questa straordinaria kermesse.

La serata è stata un tale successo di critica e di pubblico che è già in programma il bis per febbraio 2012. Restate sintonizzati e preparatevi a non perdere la seconda edizione che promette di essere anche peggio della prima!

Nessun commento:

Posta un commento